Infarto miocardio

Buondi.
Da dicembre 2016 che soffro di vertigini ,mancanza di equilibrio,sensazione di svenimento,tensione e dolore alla cervicale e alla faccia che mi hanno portato piu di una volta a finire al pronto soccorso senza trovare la causa.ho fatto innumerevoli esami :ecodopler ,elettrocardiogramma e horter 24 ore dove e risultato solo bradicardia e pressione bassa dovuta dal fatto che faccio molta attività cardiovascolare poiche sono un istruttrice di discipline musicali di fitness.
Risonanza encefalo ,rachide cervicale emaxillo facciale con risultato leggera verticalizzazione del tratto cervicale con una ernia cervicale
Esame endocrinologo tutto nella norma
Visita otorino e vestibolare tutto ok ecografia addominale tutto ok
Visita gastrointestinale con endoscopia risultato gastrite ,esofagite da reflusso ernia iatale cosa che gia curo da tanti anni con lasopranzolo da 30
Esami del sangue di ogni tipo tutto ok.
Poi finalmente faccio visita maxillo facciale e mi diagnostico uno squilibrio tempero mandibolare e sono in attesa di bite e nel frattempo sto facendo fisioterapia.con la fisioterapia stavo meglio fino a quando mi sono capitati 2 eventi strani .uno circa un mese fa e l altro ieri.ambe due dopo 2ore da aver cenato mentre stavo distesa sul letto guardando la tv mi e venuto un dolore alla mandibola poi un irrigidimento del collo con in seguito capogiri e sensazione di attacco di ansia di poca durata con con battito leggermente accelerato .tutto e durato per 30 minuti.mi chiedevo e possibile che sia stato un infarto del miocardio o deriva sempre da un problema tempero mantibolare.e stata una sensazione orrenda come di morte imminente .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei sintomi che lei riporta fa pensare ad un infarto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio .quindi il dolore mandibolare con attacco di una sensazione di ansia opprimente con tachicardia e tensione al collo con forti capogiri da cosa puo essere dovuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a problemi osteomuscolari, dal momemto che lei, essendo istruttrice di fitness, sicuramente esegue un ECG sotto sforzo ogni anno.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio .cmq la prova sforzo sono 2 anni che non la faccio poiche per risolvere il problema di vertigine ho fatto altri esami eco Doppler e horter 24 ore con elettrocardiogramma.provvedero ad esequire anche la prova sforzo