GONFIORE O GRASSO ADDOMINALE?

buonasera..scrivo perchè ho un dubbio che mi assale da qualche mese ormai. Premetto col dire che non credo sia niente di grave..ma sono mesi direi a questo punto 4 mesi circa che mi vedo la zona OMBELICO e soprattutto sotto ombelico gonfia o grassa. Sono una ragazza che pratica crossfitt da 2 anni..non ho MAI avuto problemi di peso soprattutto in quella zona! ho sempre avuto pancia piatta...ma da qualche mese vedo appena sotto ombelico come un SOLCO...fino alla zona del pube. (non è di grandi dimensioni...è solo un po e quando mi piego sembra un grande rotolo di grasso) ho addirittura pensato di essere incinta il mese scorso...e ho fatto un test risultato negativo. (dato che l ho fatto di mattina tardi avevo gia mangiato e bevuto te drenante..potrebbe essere negativo per sbaglio? o i test sono sicuri? ho acquisti quello della clearblue..). Non ho problemi di digestione, qualche volta ho aria nello stomaco..ma nessun dolore ne nessun sintomo. potrebbe essere collgato anche a qualche problema ginecologico? ad esempio alle ovaie? io avevo l'ovaio policistico qualche anno fa..risolto con la pillola ma non ho mai avuto pancia gonfia.
A vedere a me sembra grasso.ma mi chiedo come è possibile? io mangio bene seguo una dieta da crossfitter appunto...proteica. ma mangio anche carboidrati, come pasta pizza ecc..potrebbe essere dovuto a un intolleranza? ma in questo caso non dovrei avere qualche sintomo subito dopo aver mangiato qualcosa? non ho mai mal di pancia...cosa posso fare per risolvere? quale esami mi consiglia? nel frattempo posto la mia dieta:

-colazione: ygurt greco, , muesli e fiocchi di avena con tè drenante. o altrimenti mangio la frutta, oppure uno shake proteico sostitutivo del pasto.
-pranzo: pasta integrale oppure pasta al farro o farro. per secondo di solito mangio un affettato o formaggio.
-cena: carne e verdure oppure pesce e patate oppure legumi.

come spuntini mangio o barrette proteiche oppure yogurt greco o spesso mangio frutta secca.

tengo a precisare che le barrette sono 100 % naturali..non uso schifezze da palestra. ma uso marche come fitvia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non entro in merito alla sua alimentazione ma la differenza fra meteorismo e grasso può essere facilmente valutata da un medico. Si è fatta visitare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)