Dolore fossa iliaca dx pronto soccorso

Buongiorno Dottori,
Mi sono recato al pronto soccorso in data 02/07/18 per un dolore zona destra addome .
Sentivo da qualche giorno pancia gonfia e la sensazione che non riuscivo ad emettere gas e inoltre continue eruttazioni
Alla palpazione profonda risulta dolente e aumenta se mi muovo o alzo le gambe.
Mi hanno fatto emocromo completo una lastra addominale e tutto è risultato nella norma ( bianchi a 9700 e PCR spenta ) secondo il medico non si trattava di appendicite , mi ha voluto tenere in osservazione una notte con digiuno e flebo fisiologiche . Ripetute analisi il giorno dopo e la loro risposta è stata le analisi sono " spente" hai colon irritabile. Dimesso con cura a casa di debridat 150 e spasmex per 10gg. Ora io dico ho ancora questo dolore a destra che mi impedisce di fare le cose di tutti i giorni ed ora si è aggiunta anche diarrea....
Possibile magari che tutto questo può portarlo il colon? Possibile che sia appendicite magari non vista? Perché non mi hanno fatto ne VES ne eco addome .
Attendo un vs cortese riscontro
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, alle volte il colon irritabile può portare anche la diarrea, ma in ogni caso, se dovesse persistere la sintomatologia un'eco addome con controllo di emocromo può farla in qualsiasi momento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore,
I dolori addominali fianco dx sono praticamente passati , resta però una fastidiosa diarrea con feci molli semi composte e liquide . Premetto che sono molto ipocondriaco, emocromo eseguito e nessun valore sballato . Possibile a 32 sia la sintomatologia di un tumore al colon?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, pensi prima alle cose più probabili.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok quindi lei pensa può essere un colon irritabile , io cmq l anno scorso ho fatto visita gastroenterologica con ispezione rettale e eco addome sempre per il problema di una proficua diarrea. Poi era tutto passato e sono stato bene un anno circa. Pensa debba effettuare colon? Scusi dottore se posso risultare pesante la paura di una neoplasia mi fa stare davvero male .
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La colon deve prescriverla un gastroenterologo dopo una visita, ma è un esame che alla sua età va fatta solo in casi selezionati.
Saluti