Ibs-d

Salve.. sono una ragazza di 28 anni.. mi è stato diagnosticato il colon irritabile con alvo diarroico, a seguito di esami per intolleranze, eco (tutto negativo) solo la calprotectina fecale con valore 121.5 era positiva.. poi per ultima, ho fatto la colonscopia.. ho provato somacol, vls3, diosmectal.. la dissenteria si ferma solo con lopemid.. ma qualche volta nemmeno con quello.. quindi chiedo.. la cura che mi è stata data (somacol mattina e sera per 30 gg.. vls3 per una volta al gg sempre per 30 gg e diosmectal 3 al gg per 5 gg.. lopemid al bisogno).. è per colon irritabile??? Io benefici non ne ho visti se non nel primo giorno di diosmectal, dopo è tornato tutto come prima!!! Vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) quante volte Evacua nelle 24 ore?
2) Evacua mai di notte?
3) il referto della colonscopia?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.. di notte non evaquo.. nelle 24 ore un massimo di 3 scariche.. il referto della colon "si procede fino al cieco. La mucosa visibile del tratto esplorato appare normale. Nel canale anale sono vissibili cordoni emorroidari congesti. Diagnosi esame normale. Emorroidi interne."
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
IBS.
Ha provato con la colestiramina?
[#4]
dopo
Utente
No.. ho assunto solo diosmectal, somacol e vls3.. in che dosaggio la dovrei assumere??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne deve parlare con il curante, non si danno terapie via web.
[#6]
dopo
Utente
Le chiedo scusa e la ringrazio per il consulto.. sperando in un miglioramento.. grazie ancora..