Lensectomia per anisometropia problemi post intervento.

Buongiorno, sono un uomo di 52 anni affetto da glaucoma giovanile bilaterale ad angolo aperto dall'età di 22 anni, operato in od di trabeculectomia a 24 anni, in terapia con cosopt e travatan in os.
All'età 49 anni su od è comparsa una cataratta precoce e si è dovuti intervenire per la sostituzione del cristallino.
Dopo l'intervento mi sono trovato nella situazione OD -2.25 +3.00 OS -7.00 +0.50, 10/10 OS e 9/10 OD, senza aver programmato un ulteriore intervento, specialmente su un occhio con papilla ottica escavata come la mia.
Un mese fa dopo, per tutti i problemi noti e connessi con l'anisometropia, ho dovuto effettuare quanto proposto, cioè la sostituzione del cristallino in OS con iol monofocale per pareggiare la miopia e migliorare la situazione della pressione oculare.
Purtroppo nonostante la lente sia simile all'altra, Hoya 254 su OS e alcon acrysof sn60wf su OD, nell'occhio sinistroquando la luce arriva dall campo laterale sx e superiore sx ho fenomeni di abbagliamento sia diurni ,negli spazi chiusi, che notturni, la visione rimane corretta all'aperto a patto che nel campo laterale sinistro non ci sia una superfice bianca di grosse dimensioni. Quando effettuo vista oculistica l'effetto della dilatazione non produce effetti in OD, mentre in OS ho la visione di cerchi concentrici che si muovono al muoversi dell'incidenza dei raggi luminosi.
Dopo l'intervento, cosa che è stata presa sottogamba da tutti gli specialisti da me visti, è uno spasmo accomodativo in os con variazioni di luce nel campo periferico, quando concentro lo sguado in lettura, difetto presente comunque in leggera regressione dall'intervento.
Ho visto diversi specialisti questo mese con pareri contrastanti. Lo specialista che ha eseguito l'intervento vorrebbe sostituire la lente , altri due no.
L'intervento è riuscito la iol è centrata non si notato infiammazioni, il responso degli specialisti è sempre questo, ma i problemi persistono, e non so cosa fare.
Prima dell'intervento ho fatto diversi esami dignostici non so se pupillometria e aberrometria, dopo sicuramente no.
Come dovrei orientarmi, Voi cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente tutte le eventuali risposte o suggerimenti che vogliate darmi.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se riesce mi invii i suoi esami strumentali

grazie

luigi.marino@grupposandonato.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento, tutti gli esami strumentali sono contestuali all'intervento quindi in cartella clinica, ho già richiesto una copia, appena sarà in mio possesso non manchero di inviarle la documentazione.
saluti e grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene