Nuvaring

Salve , se l'anello (nuvaring) è stato inserito con 17 ore di ritardo e dopo quattro giorni da esso viene praticato del sesso non protetto , quali sono i rischi ? Nel bugiardino c'è scritto che il limite massimo sono 3 ore , altrimenti per la successiva settimana deve essere usato un altra protezione . Devo preoccuparmi o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ritardo di 17 ore è notevole , pertanto in questi casi va utilizzata la contraccezione d'emergenza o post-coitale.
Non può stare tranquilla !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi l'ovulazione riparte così velocemente ? Può darmi dei chiarimenti ? Perché la mia ginecologa ha detto che non ci sono rischi , non so cosa devo fare