Dopo un rapporto completo....

Buonasera!! Io e mio marito siamo alla ricerca di un figlio.... vorrei sapere se dopo il rapporto completo ci si può alzare per urinare e lavarsi? Il mese scorso ho provato a non alzarmi e a non urinare fino al mattino successivo ma non è successo nulla, il risultato è stato di aver beccato la cistite!! Questo mese sto provando a svuotare la vescica(come mi è stato consigliato da un dottore) dopo circa 3/4 d`ora dal rapporto e lavarmi! Ma vedo che dopo aver fatto ciò esce sempre un po di sperma. Non vorrei che tutto ciò comporta l'uscita degli spermatozoi....spero di avere dei chiarimenti in merito
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
il liquido spermatico (sperma) immesso in vagina con il coito , deve avere il tempo di coagulare e quindi aderire alle pareti vaginali , evitando così la dispersione di una parte dell'eiaculato contenente spermatozoi.
Questo è il motivo per cui è preferibile attendere dopo un rapporto fecondante, tutto ciò non ha nulla a che fare con la sua cistite.
E' sempre utile svuotare la vescica prima del rapporto e dopo (non immediatamente per i motivi descritti ) .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI