Obesità

Salve, per problemi di peso mi è stata richiesta una curva glicemica insulinemica con 75g di glucosio e prelievi a 30- 60- 90-120 min.
Posto i risultati presi oggi:
CURVA GLICEMICA:
Glicemia basale 112
Glicemia dopo 30' 178
Glicemia dopo 60' 113
Glicemia dopo 90' 137
Glicemia dopo 120' 110
CURVA INSULINEMICA:
Insulinemia basale 10
Insulinemia dopo 30' 75
Insulinemia dopo 60' 32
Insulinemia dopo 90' 47
Insulinemia dopo 120' 32

In attesa di andare a controllo dall'endocrinologo mi piacerebbe avere un vostro parere su questa alternanza di valori percheè che io sappia(ignorantemente parlando) i valori dovrebbero salire a 30 e 60 ' per riscendere gradatamente a 90e 120' min.

Grazie sin da ora
in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'unico parametro alterato che emerge dai dati riportati e' il valore della glicemia basale che va inquadrata come alterata glicemia a digiuno. Tale dato andrebbe rivalutato, anche alla luce del quadro clinico, su indicazione dell'endocrinologo che l'ha in cura.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia