Il nervo si impigrisce,secondo me

Dottore le scrivo in merito alla mia vista che di notte quando guido ho paura,incominciamo col dire che ho sempre avuto 12/10 di vista fino a circa 24/25 anni poi la mia vista ha cominciato a peggiorare per via di fari fattori,per dire in quel periodo della mia vita ho avuto una delusione amorosa finita dopo 4 anni ed ero sempre stressato,ogni volta che mi arrabiavo mi si annebbiava la vista ma poi quando stavo bene vedevo di nuovo,in quegli anni mi ero rinchiuso nella mia stanza stavo sempre davanti al mio pc e praticavo spesso la masturbazione davanti al pc,perchè nn volendo avere rapporti con le ragazze.Oggi ho 33 anni e la mia situazione al momento è di -0.75 occhio dx , e -1.25 occhio sinistro di miopia da vicino vedo bene,questa visita risale circa a quasi 2 anni fa,come molti dicono apparte lo stress,ma io penso che l'uso del pc peggiora la vista,l'oculista che mi ha visitato e consigliato gli occhiali da vista solo per lontano e solo per guidare,dice che quando guardo la tv o il pc nn ne ho bisogno da metterli,dice solo di portarli quando guido,perchè se no il nervo si impigrisce,secondo me in effetti ha ragione,ma io nn li metto quasi mai,anche se di notte alla guida ne ho un po bisogno per via delle luci verdi e blu che mi danno molto fastidio invece quelle rosse di meno,cmq quello che volevo chierdervi e se con un intervento laser si possa risolvere il problema e se nn ce molto pericolo?Secondo voi che esami posso dovrei fare per vedere se il problema si risolve con il laser o se è un problema di nervo ottico o altro? Grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente,
la sua è una comune miopia lieve, per cui non deve avere timori per il nervo ottico.

Consiglierei una visita ogni anno dall'oculista, ma per quanto riguarda un intervento direi che l'entità della miopia è troppo lieve.

A questo riguardo può sentire anche un parere del Prof. Marino che collabora con Medicitalia e che può contattare via mail proprio attraverso questo sito.

Il Professore visita anche a Roma, per cui in caso di bisogno potrà anche vederla di persona.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
sono a Roma
il giorno 18 febbraio presso PRIMAVISTA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottori per la vostra risposta.
Luca.