Consulto ecografico

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI L' ANNO SCORSO HO ESEGUITO UN'ECOGRAFIA GINECOLOGICA QUESTA E' LA DIAGNOSI
L'esame ecografico evidenza vescica in sede, ben distesa, con pareti di regolare spessore.
Assenza di calcoli e di vegetazioni endoluminali.
Utero in sede,AVF, di forma e volume regolari.
I suoi diametri sono di cm 7,5 long per 2,5 ap.
L'ecostruttura miometriale è omogenea ed in cavità uterina si apprezzano echi in fase proliferativa.
Ovaia bilateralmente in sede, regolari per forma e volume ed ecostruttura con presenza di follicoli di mm 21 e 20 a sinistra e di 19 mm a destra in disaccordo col periodo del ciclo 9° giorno.
Con questa diagnosi avviene l'ovulazione?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La diagnosi di ovulazione con l'ecografia avviene non con un solo esame ma con più esami eseguiti ogni 2 giorni.
Evidenziare il follicolo scoppiato è indicativo di ovulazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dr.ssa Pontello, per la celere risposta a riguardo voglio porvi un'altra domanda:
In questo mese il ciclo mi è venuto il giorno 5 e il giorno 27 con distanza di 22 giorni, è normale e in quali giorni posso essere fertile?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
VI PREGO STO' IN ANSIA SE VI E' POSSIBILE MI POTRESTE RISPONDERE. GRAZIE
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non c'è una regola fissa, qualsiasi giorno è potenzialmente fertile.
Se è alla ricerca di una gravidanza, può aiutarsi con gli stick urinari per l'LH.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO. DA CIRCA UNA SETTIMANA AVVERTO DEI DOLORI ALL'OVAIO SX E ALLO STOMACO, PUO' ESSERE SINTOMO DI CISTI OVARICHE?
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, consulti il suo medico.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE LO STESSO MI RIVOLGERO' A LUI. GRAZIE MILLE