Il dolore è esterno alla rotula sul lato sx

Premetto che ho un passato da podista. Alla ripresa di una moderata attività fisica, dopo miglioramento della patologia fisica di fibromialgia e sindrome da fatica cronica, esordita 2,5 anni fa. Rimane tuttoggi il dolore al ginocchio sx dopo sforzo, tipo camminata veloce o corsa lenta, no in bici.
Il dolore è esterno alla rotula sul lato sx, e si irradia ai tendini e muscolatura con conseguente rigidità posteriore al ginocchio. Dalla visita reumatologica e relativi esami ematologici è risultato tutto a posto. Escluso anche dolore di origine fibromialgica in sito dopo visita specifica. Peso attualmente 78 kg, ma il dolore era presente anche quando pesavo 65 kg. Quale esame diagnostico mi consiglia? Cosa ne pensa di una terapia ad ultrasuoni per eventuali frammenti di menisco?
Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
il suo e' un dolore ad origine meniscale, derivante da una lesione del corno posteriore dello stesso.(ecco perche' ha male dietro).

esegua una rmn mirata e prenda contatti per eseguire ina artroscopia del ginocchio.
assolutamente inutile ,se non dannosa, qualunque fkt o ultrasuoni.
la saluto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta mirata e competente che mi eviterà inutili perdite di tempo.
Spero di trovare altrettanta competenza per la soluzione del problema.
Cordiali saluti.