Dieta e aneurisma

Ge.tile Dottore,
pochi giorni fa hanno diagnosticato un aneurisma a mio padre -
non so esattamente a quale tipologia poterlo ricondurre perchè
in casa non c'è l'intenzione di informarmi più del dovuto - un uomo di 59 anni , alto 189 cm e di 90 kg.
La dieta da egli seguita, a mio parere, non è la più indicata:grandi quantità di carboidrati a pranzo e a cena (circa 2 etti di pasta accompagnata da pane..) con un altrettanto grande apporto di grassi (insaccati, formaggi vari, dolci e gelato/ghiacciolo prima di andare a dormire). Le chiedo se per favore potrebbe darmi chiare direttive per delineare una dieta preferibilmente seguibile e per costruire uno stile di vita più adatto a mantenerlo al massimo della forma, per quanto sia possibile (quale sport poter praticare?..).
La ringrazio.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Senza sapere dove sia presente l'aneurisma diventa impossibile poterla aiutare (aneurina ventricolare, del setto interatriale, dell'aorta etc.etc.).
Mi dia più informazioni e cerchero' di esserle di aiuto.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it