Colluttorio in gravidanza

buongiorno. sono alla 17+1 settimana di gravidanza e tutto procede bene. primadi rimanere incinta mi sono sottoposta ad alcune cure per le mie gengive infiammate( lo erano da dieci anni!), con buoni risultati. adesso hanno ripreso a sanguinare e vorrei sapere se posso usare questo tièo di colluttorio, che durante le precedenti cure mi aveva molto aiutata. il colluttorio è: CURASEPT (clorexidina 0.20) posso usarlo una volta al di oppure è nocivo per il mio bimbo?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non mi sembra vi siano studi in merito (se ne sconsiglia comunque l'uso prolungato).Comunque l'uso di clorexidina deve essere valutato attentamente dal curante.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ma a chi devo chiedere? al dentista o al mio ginecologo? non c'è un'alternativa che mi permetta di tenere sotto controllo la situazione?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Principalmente al dentista che saprà indicare un tipo di collutorio compatibile con lo stato gravidico.
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Principalmente al dentista che saprà indicare un tipo di collutorio compatibile con lo stato gravidico.
Saluti