Gravidanza post rachiamento

Io ho subito un raschiamento il 31/07 all'8 settimana e sinceraemente vorrei già dopo il primo ciclo che arriverà tra 20 gg circa credo, riprovare ad avere un figlio, non capisco però perchè a parere di certi medici la cosa sia fattibile ma per altri bisogna far passare almeno due cicli. Sono un pò indecisa e prima di fare passi sbagliati vorrei un consiglio... cosa si modifica ancora dopo un'altro ciclo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Aspettare 2-3 cicli potrebbe aiutare il ripristino fisiologico dell'equilibrio ormonale e contemporaneamente dare la possibilità di una crescita più regolare dell'endometrio(mucosa che riveste internamente la cavità uterina)che accoglierà la successiva gravidanza.
Quindi si tratta solo di un consiglio utile.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Ha perfettamente ragione!Non c'è motivo per aspettare due o più cicli.Se le cose debbono bene andare vanno anche subito!
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#3]
dopo
Utente
Ops, in pratica devo solo incrociar tutto quello che posso dai... e che vada bene questa volta!
Grazie a entrambi