Il raschiamento il giorno dopo

Buongiorno, avrei bisogno di chiarimenti riguardo al mio caso .
Ho avuto le ultime mestruazioni il 17/06/09 , età 43 anni. Il 22 di luglio il test di gravidanza era risultato positivo.
I valori delle mie Beta HCG erano i seguenti:
Il 28 di luglio si vedeva la camera gestazionale,di circa 6 mm con il sacco vitellino e alcune strutture embrionali, ma non c'era attività cardiaca.
l'11 agosto la camera gestazionale era aumentata di volume 19mm X 9,5 ma era completamente vuota.
Ho avuto il raschiamento il giorno dopo con diagnosi di aborto interno. Ho voluto un'altra ecografia prima di effettuare l'intervento da parte del ginecologo del reparto dell'ospedale, ma mi è stato detto che non c'era niente e che fra 3 giorni avrei abortito spontaneamente, quindi conveniva effettuare il raschiamento.
Ho fatto una scelta giusta o avrei dovuto aspettare qualche giorno?
Perchè i valori delle Beta hcg sono cresciuti ugualmente?
L'età incide su casi come questo o il tutto è dovuto ad anomalie embrionali?
Grazie .
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ha fatto la scelta giusta nel voler ripetere l'esame prima del raschiamento, ma aspettando non avrebbe fatto altro che poter abortire spontaneamente con emorragia, a volte, copiosa.
La crescita delle Bta HCG sarà chiara dopo l'esame istologico.
Se questo evidenzierà un'idrope dei villi, la crescita delle Beta sarà spiegata.
Anomalie embrionali costituiscono la maggior parte delle casue degli aborti spontanei nel primo trimestre.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta..
Ho già 2 figli di 20 e 17 anni, questa era una gravidanza inattesa , ma l'avrei accettata ugualmente.
Avevo paura di essere stata troppo frettolosa, anche se avevo piena fiducia al medico, lo conosco fin dai tempi della prima gravidanza.
Aspetto l'esame istologico che sarà pronto tra 20 gg circa, e le farò sapere...
Ringraziandola nuovamente,saluti Roberta
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta..
Ho già 2 figli di 20 e 17 anni, questa era una gravidanza inattesa , ma l'avrei accettata ugualmente.
Avevo paura di essere stata troppo frettolosa, anche se avevo piena fiducia al medico, lo conosco fin dai tempi della prima gravidanza.
Aspetto l'esame istologico che sarà pronto tra 20 gg circa, e le farò sapere...
Ringraziandola nuovamente,saluti Roberta