Piastrinosi

Gentilissimo Dottore ho ritirato gli esami del sangue e questi sono i risultati
EMATOCRITO 48,5
PIASTRINE 535
ALBUMINA 51,80%
BETA 1 GLOBULINE % 10,1
BETA 2 GLOBULINE % 6,3
COLESTEROLO TOTALE 296
TUTTI GLI ALTRI RISULTATI SONO NELLA NORMA

HO 59 ANNI SONO IN MENOPAUSA DA 8 E NON HO MAI AVUTO ESAMI COSì SBALLATI, ASSUMO SOLO CALCIO E VITAMINA D PER OSTIOPOROSI, COSA E' SUCCESSO? MI DEVO PREOCCUPARE?
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
un corretto regime alimentare, il sovrappeso e magari una vita sedentaria, giustificano l'ipercolesterolemia, mentre il lieve aumento delle piastrine potrebbe esser già esser presente nel passato e comunque non è preoccupante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,la ringrazio per la Sua risposta.
l'ipercolesterolemia è subentrata da quando sono andata in menopausa, ho un corretto regime alimentare (non friggo, mangio carne magra, molta frutta e verdura)sono alta 1,53 e peso kg. 52,00 l'unica cosa che ho una vita abbastanza sedentaria essendo tutto il giorno in ufficio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Allora se può, si muova di più!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie vedrò di fare il possibile

cordiali saluti e buon lavoro