Una cura definitiva o quantomeno efficace

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni, e da qualche anno a questa parte soffro di un'eccessiva produzione di sebo, in particolare su fronte e naso, ma diciamo sul viso in generale e anche sul petto.
Ho appena fatto una cura di Liposkin in pastiglie (integratore)e detergente da usare mattino e sera, ma i risultati sono stati molto scarsi.
Ora quello che vorrei sapere è se esiste realmente una cura definitiva o quantomeno efficace per l'eliminazione della produzione eccessiva di sebo, oppure se questo problema è qualcosa con cui ci si deve abituare a convivere. PS: Vorrei anche sottolineare il fatto che sia mio padre che mia zia, hanno la pelle del viso tendenzialmente unta, quindi credo si tratti di un problema ereditario oltre che genetico. Ogni consiglio è comunque molto gradito.

Vi ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono sicuramente cure in grado di "seboregolare" ovvero regolare nel tempo la produzione della quantità e del tipo di sebo

si determini con il dermatologo

Dott. LAINO, Roma Centro Dermatologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dott Laino la ringrazio. Proverò ad insistere con il mio dermatolo per una cura magari più efficace.

Cordiali saluti