Impetigine

salve, mia figlia 19 anni, soffre di impetigine da quando era piccolina, ma fortunatamente le si manifesta solo con una macchiolina sempre allo stesso punto del viso, la guancia dx, grande quanto una moneta da 5 cent. Ho notato che le torna sempre nel momento del ciclo mestruale oppure quando è stressata. Ormai conosco perfettamente la terapia da seguire e devo dire che è sempre efficace. Volevo chiedere se c'è un modo per prevenire e quindi evitare che le spunti questa macchia, magari con vitamine, integratori o quegli stimolatori immunitari che l'aiutino a combattere questa fastidiosa eruzione.
Sicuri di una Vs risposta vi ringrazio per la cortesia
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, è sicuro che si tratti di impetigine? da come descrive lei sembra un'altra affezione. Le consiglio una visita dermatologica ed una terapia adeguata in base al tipo di patologia, in quanto l'impetiginizzazione potrebbe essere un evento secondario ad un'altra patologia.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. La ringrazio per la solerte risposta.
La diagnosi mi è stata fatta da un dermatologo, molto bravo qui da noi, circa 8 anni fa e l'ho sempre curata per impetigine con farmaci ad uso topico. Tral'altro guardando su internet le foto , mi sembra che mia figlia abbia le stesse crosticine, ma fortunatamente in forma ridotta. Non vede Lei alcuna correlazione tra un periodo di indebolimento e la malattia stessa?
E' il caso forse che la faccia rivedere?

grazie ancora