Allergia e acne

Salve, avrei un dubbio. Sono andata da un dermatologo in quanto da un pò di tempo ho piccoli puntini sottocutanei sul viso e alle due estremità della bocca e accanto una narice ho macchie squamose. Inoltre spesso ho la mucosa della bocca infiammata (spesso h dolore al fianco sinistro probabilmente colite). Per quel che riguarda i puntini mi ha prescritto delle analisi (controllo cortisolo, testosterone, progesterone, prolattina...) e l'ecografia alle ovaie in quanto sospetta delle cisti. Queste analisi vanno fatte prima o dopo il ciclo? Per quel che riguarda l'allergia farò a breve il Patch e il prick test, ma sono attendibili? com'è possibile che alle soglie dei 30 anni sorgano delle allergie?in famiglie nessuno ha di questi problemi. Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

prescindendo che ancora non si sa se lei sia o meno allergica, sappia che si diventa allergici (non si nasce allergici) anche alla sua età. La genetica conta, ma la familiarità può essere anche negativa.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462