Neo formato dopo tatuaggio?

Salve dottori, vorrei un vostro consulto..circa un mese fa ho fatto un tatuaggio nella parte interna del braccio, ma prima di farmi il tatuaggio mi sono assicurato che non c'erano nei in evidenza per evitare di coprirli per un eventuale mappatura.io infatti ricordo che non ci fossero nei nella parte del braccio tatuata, ma dopo che ho fatto il tatuaggio, mi sono accorto di una piccola escrescenza nella parte tatuata, ad occhio sembrerebbe un neo,anche se non ne sono sicuro, , perchè la forma sembrerebbe un neo.adesso vorrei capire cosa potrebbe essere, se magari era un neo oppure qualche altra cosa..e che esami dovrei fare per capire cosa è. Premetto che però ci e stato tatuato sopra e non so se si può fare una eventuale mappatura. Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
E' possibile che un neo sia comparsa successivamente al tatuaggio, i due eventi non sono comunque correlabili. Il fatto che sia un neo o altro può dirglielo solo un dermatologo dopo una visita. Il controllo dermatoscopico è possibile anche se il pigmento potrebbe creare delle difficoltà nella valutazione. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie, ma la cosa strana e che prima del tatuaggio sono sicuro che non c'era, o se c'era non era cosi in rilevanza..cmq oltre ad un neo cosa potrebbe essere? Potrebbe essere qualcosa di grave ? ? Perché e questo che mi tormenta..