Neo che cambia

salve dottori. sono un ragazzo universitario e ultimamente non controllavo da un po i miei nei davanti allo specchio come facevo prima (avendo io una carnagione molto chiara mi è stato consigliato) . l'altro giorno però per caso stavo facendo la doccia e sul petto ho notato qualcosa di strano. beh si un neo che prima era piatto e marroncino è diventato "cicciotto" con al centro una cosa nera che non capisco cosa sia. non so esattamente da quanto è in queste condizioni può essere una settimana come un mese o due anche se cosi tanto tempo non penso. comunque a distanza ho contattato il mio dermatologo che ha voluto delle foto del neo. vedendo le foto mi ha detto che puo trattarsi di trauma, cioè o con la mia ragazza o giocando a pallone posso averlo danneggiato. ma comunque vedendo una foto non se la sentiva di escludere che potesse trattarsi di un melanoma senta una visita diretta cosi mi ha consigliato di vedere un dermatologo a napoli. nell'istituto in cui vivo praticamente me ne hanno consigliato uno, sono andato e mi ha visitato con uno strumentino tipo lente di ingrandimento con delle luci. mi ha confermato che si tratta di un trauma (la cosa mi ha sollevato molto perchè mi ero spaventato) e che il neo era molto infiammato. Mi ha prescritto una cura con una pomata (il bactroban) per 15 giorni e poi ci devo tornare per un altra visita. sinceramente mi vorrei fidare del suo parere ma c'è la possibilità che abbia sbagliato la diagnosi anche con quell'oggetto e che non si tratti di trauma ma qualcos'altro? oppure per sicurezza mi avrebbe potuto dire semplicemente di toglierlo? .. non so come si possano caricare foto qui quindi non saprei come mostrarvelo il neo. grazie per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Scusi ma perchè pensa che il suo dermatologo possa aver sbagliato la diagnosi?

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
semplicemente perchè non lo conosco e non so se sia effettivamente bravo. e poi non ricordo il momento del trauma.
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Tenga conto che la valutazione reale attraverso la visita di uno specialista è sempre più attendibile di qualsiasi diagnosi virtuale che si potrebbe fare da qui anche attraverso delle ipotetiche foto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
certo lo so ma anche per questione di responsabilità non penso che mi avrebbe detto di "stai tranquillo metti la pomata e passa tra quindici giorni". penso avrebbe detto togliamolo. comunque si sono molto più tranquillo da quando mi ha visitato. lei dice che posso rilassarmi e che non devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Direi proprio di si
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore molto gentile e già che ci sono vorrei farle una domanda che ho dimenticato di fare al dermatologo l'altro giorno. In pratica ho una macchia rossa che ho sulla pancia. è rimasta invariata da un po e ormai saranno 3 settimane/un mese che ce l'ho e non va via. non si modifica. il colore è sempre un rosa più scuro del rosa della pelle. la macchia ha un colore omogeneo non è un cerchio perfetto. tende ad essere ovale i bordi non sono definiti. cosa potrebbe essere?