Neo o stravaso emorragico?

buon giorno gentili Dottori,

da circa un mese (credo, a memoria o almeno da che mi sono accorto) ho una macchia discontinua(cioè non marrone continuo,ha delle piccolissime zone rosa normale) sotto l'unghia dell'alluce sx di 4mm x 1mm .

volevo chiedervi dopo quanto tempo dovrei portarla all'attenzionedi un medico.

(chiaro che ho scritto neo, ma insomma non vorrei fosse un melanoma)

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dalla descrizione non emergono elementi di particolare preoccupazione ma non ho visitato e ovviamente è meglio effettuare una videodermatoscopia dal dermatologo per arrivare ad una diagnosi precisa. Naturalmente in tempi brevi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Egregio Dottore,

la ringrazio per la risposta. ovviamente non pensavo potesse farmi una diagnosi a distanza, chiedevo solo se esistesse un periodo trascorso il quale non è normale che uno stravaso(se tale ) non si risolva.

faccio annualmente il controllo dei nei, ma lo ho fatto a marzo circa quindi per il prossimo mancherebbe ancora molto tempo. vedrò più avanti se non passa di recarmi almeno dal med di base.

grazie saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sì di solito uno stravaso emorragico in un mese si risolve.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie allora mi conviene andare dal med di base almeno. quando torna dalle ferie.
io è almeno un mese e mezzo che lo ho
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
egregio Dottore,

oggi pomeriggio, passate le vacanze, ho appuntamento infine dal mio medico per far vedere quell'area bruna/marrone.

solo che ieri mi è successo questo: ho tagliato troppo l'unghia dell'alluce(quindi oltre la parte che deborda dalla pelle) e quell'area è quasi andata via.. si vede ancora un po' e anche sotto all'unghia ,ma non è più estesa come prima..come se se ne fosse andata insieme all'unghia tagliata..questo cosa può voler dire?

grazie in anticipo
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Può voler dire che effettivamente poteva essere un versamento ematico organizzato sotto l'unghia, che gradualmente verrà eliminato.
Cordialità