Una visita dermatologica contro l alopecia androgenetica, il dermatologo mi aveva prescritto

Buona sera qualche tempo fa avevo fatto una visita dermatologica contro l alopecia androgenetica, il dermatologo mi aveva prescritto aloxidil 2% per 2 mesi mattina e sera poi l ho sospesa, adesso vorrei ricominciare ma ho smarrito la ricetta, c è bisogno di andare nuovamente dal dermatologo per farmi scrivere nuovamente la ricetta? No perché poi mi chiede 100 euro quello quindi preferirei evitare se è possibile. Come posso fare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il minoxidil al 2%può essere acquistato in farmacia senza ricetta medica. Semplicemente va , compra e usa come faceva prima e come il collega le ha consigliato. Però 2 mesi sono incomprensibili , perché nei primi 2 mesi ha solo caduta da induzione , e gli effetti partono dal 3-4 mese. Se si fa si vamolto più avanti. Mah!
Però le visite di controllo con diagnostica per verificare i vari Step sarebbero utili.
Ci rifletta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
facevo una cura anche contro la dermatite seborroica quindi, voleva vedermi comunque ogni due mesi, il problema della dermatite non l ho mai risolto poiché appena staccavo con le mille creme e cremine che mettevo al mattino e alla sera ritornava tutto come prima. Era un po' esasperante come cura, perché dovevo mettere una lozione al mattino una la sera due particolari shampi, più la cura contro la caduta dei capelli, veramente stressante. Volevo riprendere con la cura contro la caduta dei capelli e poi al rientro dalle ferie fare un controllo, magari da un altro dermatologo a Milano visto e considerato che adesso vivo qui.
Cosa ne pensa? è un idea?! d'estate la dermatite mi rallenta.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Penso che si può fare!
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Bene , la ringrazio tanto del consulto. Purtroppo per me la calvizie è un vero fardello. Inizierò subito.
Buonagiornata e dinuovo grazie