Minoxidil dose e uso

salve, mi è stato prescritto minoxild al 2% piu integratori Bioneral One. La mia calvizia è veramente leggera, anzi non si vede proprio a meno che non tocchi.
I capelli sembrano sani e forti, quando li lavo però me ne rimangono abbastanza sulle mani.

detto questo avrei un paio di domande da farvi:

Ho letto su un sito di un medico che il minoxidil 2% e praticamente unitile, è vero?

oltre che a prendere quello che mi è stato detto dal medico mi consigliate qualcosa di piu, oppure bastano solo gli integratori?

per chi a calvizie leggere, il minoxild 2% è utile? puo bloccare e magari far tornare i capelli come prima?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente per motivi etico deontologici non mi posso pronunciare su terapie specifiche , già prescritte da colleghi.
Posso però confermare che vari studi di buon livello hanno confermato la efficacia del minoxidil nell'AGA, infatti è riconosciuto anche nella farmacopea americana, con tutte le limitazioni e indicazioni da caso a caso.
Segua dunque le indicazioni del suo curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta

sono andato a farmi vedere due volte da due dermatologi diversi, uno mi ha prescritto le cose da me descritte prima.
l'altro mi ha prescritto anche uno shampoo speciale.

è indispendabile usare questo shampoo oppure posso anche farne a meno?