Diradamento dei capelli

Gent.li Dottori,
avrei bisogno di chiarimenti e consigli in merito alle cause e soluzioni per il diradamento dei capelli.
Mia sorella fa la parrucchiera e giorni fa, lavorando sui miei capelli, ha constatato che si sono diradatisupra al capo nella parte centrale. In realtà non è niente di preoccupante perchè non molto visibile, tuttavia vorrei capirne le cause.
Premetto che ho i capelli ricci ed estremamente sottili, infatti si spezzano con tanta facilità e ne perdo una certa quantità ogni volta che li lavo, comunque ne ho molta cura nel limite del possibile usando possibilmente prodotti professionali.
Negli ultimi mesi sono dimagrita abbastanza con l'attività fisica e un'alimentazione più ristretta ma che cerco di tenere sempre equilibrata. Non vorrei che anche questo cambiamento può esserne una causa.
Mia sorella mi ha consigliato delle fialette come quelle che vendono in farmacia ma mi interessava capire se basta questo o se mi consigliate associare anche degli integratori specifici (alcune persone mi dicevano che il lievito di birra aiuta?) o se è meglio farmi visitare da un dermatologo. Come già premesso il diradamento è minimo e non visibile però ci tengo alla salute dei miei capelli.
Attendo le vostre, spero numerose, consulenza.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Attenzione alle fialette o ai prodotti "miracolosi" del vicino, della sorella o dell'amica: solitamente non sortiscono gli effetti sperati e fanno spendere soldi inutili;

Direi piuttosto che sia utile cercare di capire le cause dei segni e sintomi che descrive con una buona visita dermatologica, magari corredata di tricoscopia digitale, al fine di inquadrare per bene il suo problema e catalogarlo come patologico o come condizione fisiologica o para-fisiologica.

utilizzi questi consigli per programmare quando potrà una visita come consigliato.

saluti cari.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462