Tiroide e stitichezza

Salve sono una ragazza di 22 anni
è da un mese che accuso dei fastidi come : pelle umida,sudaticcia e una sensazione molto fastidiosa di continua defecazione.Proprio perchè ho questo fastidio vado di continuo in bagno ma i risultati non sono positivi,infatti le feci sono di piccole quantità,altri giorni invece non riesco proprio ad andarci soffrendo così di stitichezza con continua sensazione di espellere.
Questa brutta sensazione mi porta ad avere continui brividi per tutto il corpo di fastidio.
Voglio dire che non ho mai avuto di questi problemi,anzi normalmente defecavo 3 volte al giorno,invece da un mese a questa parte ho questo problema,accompagnato,come dicevo,da un senso di sudore lieve ..appiccicaticcio!(a volte ho la sensazione ke sudo internamente)
Qualche settimana fa ho fatto le analisi,e ho fatto fare anche quelle per controllare se avessi la mononucleosi
i risultati sono stati che ho problemi alla tiroide,ma non eccessivi,e per quanto riguarda la mononucleosi è uscito che in passato l'ho avuta ma che il mio organismo l'ha sconfitta.
Domani ho la visita dall'endocrinologo e spero che si risolva qualcosa,perchè non ce la faccio più a stare così,mi sento nervosa e non mi sento più padrona del mio corpo,in continua sensazione di fastidio,tanto che mi danno fastidio anche i vestiti addosso.
Mi rivolgo a voi con la speranza che mi sappiate dire se effettivamente questi fastidi possono essere dovuti alla tiroide oppure dovrei consultare qualke altro specialista.
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non mi risulta che le disfunzioni tiroidee determinino questi sintomi. Sapere i valori dei dosaggi ormonali che ha fatto sarebbe molto utile.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,come scritto sopra andai dall'endocrinologo il quale escluse che i miei malanni derivassero dalla tiroide,mi fece l'ecografia e disse che stava apposto,poi controllò meglio le analisi e disse che non c'era niente che potesse fare perchè niente era collegato alla tiroide.
Mi consigliò quindi di bere molto e di mangiare fibre per agevolare la defecazione perchè mi visitò anche la pancia e disse che i mio intestino era irritato,e si era accumulata materia che non riuscivo ad espellere a causa della poca acqua che bevo.
Così sto bevendo molto,diciamo che così facendo la stitichezza è diminuita un po'.Però quello che non va via è ancora questa sudorazione strana ,pelle umida e oleosa,che riguarda la schiena,collo,alcune volte la testa,i piedi e sotto al seno.
Non ho mai avuto di questi problemi,tanto che ho sempre avuto la pelle secca per la maggior parte.
Quattro giorni fa mi è venuto il ciclo mestruale e durante ho accusato questo sudore ancor di più.
Quando feci le analisi dopo pochi giorni feci anche l'ecografia all'addome completo e alle ovaie.Alle ovaie il medico notò una cisti di 21 mm.
Quindi dopo essere andata dall'endocrinologo non risolvendo nulla,mi rivolsi al mio ginecologo,il quale mi disse che forse questi fastidi di sudorazione potevano essere causati da quasta ciste e che dovevo aspettare che mi venisse il ciclo per poi rifarmi l'ecografia per vedere se fosse un follicolo che doveva ''scoppiare'' e magari andando via il ciclo andavano via i fastidi.
Questo è il 4 giorno del ciclo,e onestamente avverto ancora questa sudorazione fastidiosa..
i risultati delle analisi sono :
FSH 6,79
LH 11,68
PROLATTINA 42,41
PROGESTERONE 2,0
FT3 5,83
FT4 20.14
TSH 2,18
TIREOGLONULINA 64,91
ANTICORPI 131,2
TPO anticorpi anti-tireoperossidasi 9,15
EBV IgM ASSENTI
EBV IgG PRESENTI
EBV EBNA PRESENTI
TAS 136
PCR 0.170
REUMA TEST 10
VES 11
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Confermo quanto già detto, la tiroide non c'entra con i suoi disturbi.Un gastroenterologo e un dermatologo potrebbero fare le loro valutazioni ognuno per il proprio campo
[#4]
dopo
Utente
ok allora riscriverò la lettera mettendolo sulla categoria da lei consigliatemi,sperando che mi arrivino pareri.
grazie molte per l'attenzione