Il medico mi ha prescritto eutirox 100,iniziando

Buona sera, sono Maria ho 40 anni e sono incinta di 12° settimane,alla 7° settimana ho scoperto di avere i valori del
TSH a 6.29 valori di rif. 0.30-5.00 Ft4 9.6 valori di rif. 7.0 - 19.0.
Sono stata dall'endocrinologo che subito mi ha fatto una ecografia :Tiroide in sede di volume regolare con ridotta ecogenità.Assenza di noduli.Assenza di linfonodi patologici.
Dopo ulteriori controlli degli anticorpi antitiroide da cui è risultato :anticorpi anti tireoperossidasi 27 valori di rif. < 100;
anticorpi anti tireoglobulina 236 valori di rif. < 100;
il Medico mi ha prescritto eutirox 100,iniziando per la prima settimana con mezza compressa,per poi ripetere gli esami tra 2 mesi.Secondo il mio medico di base questo dosaggio per lui è alto e mi ha detto di prenderne per la pirma sett.25 e poi 50,e ripetere gli esami tra un mese e mezzo.Cosa devo fare?Sono preoccupata e per ora ho iniziato da 2 gg con 25.Grazie e confido in una sua risposta
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Assolutamente concordo con l'endocrinologo che ha disposto 50 e poi 100 al giorno. Il fabbisogno di Eutirox si calcola in base al peso corporeo ma tenendo conto che in gravidanza vi è un fabbisogno aumentato di ormone tiroideo.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
aggiungerei che in gravidanza prima si raggiunge la dose terapeutica, meglio è.
Saluti ed auguri.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo