Ft4 basso gravidanza

Gentile dottore,
sono alla 31 settimana di gravidanza e le scrivo per rassicurazioni
sui risultati dei miei esami.
In seguito a 20 gg di continui mal di testa la mia ginecola mi ha
prescritto una serie di esami, in particolare per verificare il
funzionamento della tiroide.
I risultati

TSH 1.67 (range 0.27-4.20)
FT3 3.15 (range 1.80- 4.60)
FT4 0.79* (range 0.93-170)

sono molto preoccupata per FT4 basso e non avrò modo di parlare con la
mia dott.ssa prima di una settimana poichè è ad un convegno. Ho letto
cose terribili su come una disfunzione della tiroide possa arrecare
gravi danni neurologici al bambino. Mi angoscia soprattutto l'idea di
avere questo problema e di non essermene resa conto fin dall'inizio
non vorrei che avesse portato conseguenze non recuperabili.
Grazie del suo gentile aiuto
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
CARISSIMA, STIA TRANQUILLA. IL VALORE DI FT4 è SOLO LIEVEMENTE PIù BASSO, E POI GLI ALTRI ORMONI SONO NELLA NORMA.
AL MASSIMO LA SUA GINECOLOGA LE POTRà CHIEDERE DI EFFETTUARE UN ECOGRAFIA TIROIDEA PER FUGARE OGNI DUBBIO, MA SE NON SOFFRE DI BASE DI PROBLEMI TIROIDEI STA PURE TRANQUILLA..DAVVERO
UN CARO SALUTO

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento