Valeriana dispert

Buongiorno!!! Io soffro spesso di problemi di insonnia causa ansia e stress e ho deciso di acquistare il tranquillante Valeriana Dispert 45mg per dormire la sera. Io praticamente tutte le sere prendo una compressa (se non due) per conciliare il sonno. La cura prescritta sul foglietto è da una a tre compresse 3 volte al giorno, e c'è scritto di assumerlo solo per brevi periodi di tempo... Prendendo io solo una o due compresse una volta al giorno posso continuare a prenderlo tutti i giorni o potrebbe causarmi dei problemi? Grazie in anticipo della risposta!! Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
può assumere il prodotto senza problemi particolari,ovviamente sarebbero da individuare i problemi alla base del suo disagio per risolvere il disturbo; anzichè assumere la valeriana per periodi continuativi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie dottore!! Sì, ha ragione, quello sarebbe l'ideale...
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Mi perdoni dottore, ma mi sono scordata di porle un ulteriore domanda!! La Valeriana Dispert (anche se assunta regolarmente) non interagisce con la pillola contraccettiva Yaz, giusto? Grazie, saluti