L'alfa-fetoproteina amniotica 20233

Salve sono una donna di 37 anni, um il 12 maggio 2013. Il medico per età avanzata mi ha richiesto di fare l'amniocentesi. Oggi ho ritirato il referto il risultato è:
Cariotipo 46 xx, mi hanno detto che va tutto bene, ma di controllare meglio la: LA-Alfa-Fetoproteina amniotica con valore 20233 UI/mL. con un ecografia morfologica e il consulto dal mio ginecologo. Posso chiedervi un po più di delucidazioni? ho cercato un pò sul web, e sono un po allarmata. Grazie 1000 anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gent.ma utente,

i suoi livelli di alfa-fetoproteina sono ai limiti superiori della norma (ma mi risultano comunque entro i limiti). Il dosaggio dell'AFP viene effettuato per monitorare il rischio specifico di particolari condizioni fetali. Nel suo caso, il fatto che i livelli siano sì elevati, ma comunque entro i limiti, non pone un particolare stato di allarme. Tuttavia sono d'accordo con il collega quando le dice comunque di monitorare la gravidanza mediante ecografia morfologica, che andrebbe sempre eseguita.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica