Congiuntivite rischio contagio

Buon Giorno,
Giovedì mattina stavo lavorando in ditta ho aperto il bancale nel togliere il cellofan ho avvertito della polvere non sò precisamente cosa fosse. dopo alcuni secondi ho avvertito un fastidio agli occhi. Sono allergico agli acari della polvere infatti ogni tanto uso (optanol) il fastidio e diminuito ma resta, se fosse urina di topo e se si trattassero di microgocce che sono entrati in contatto con gli occhi. Posso aver rischiato qualcosa? E il caso di fare qualche esame? Grazie Mille spero di ricevere un consulto. Buona giornata.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
l'urina di topo "polverizzata" presuppone che eventuali Spirochete responsabili della Leptospirosi Ittero Emorragica avessero perso ogni capacità infettante.
Le medesime non resistono in mancanza di acqua.
Perciò si faccia curare la congiuntivite allergica da un Oculista e stia tranquillo per tutto il resto.
Saluti.
Caldarola.