Pallonata in testa

Salve a tutti..
faccio questa domanda anche se stupida per togliermi ogni preoccupazione..
ieri sera mentre mi allenavo a basket,attorno alle 7,un mio compagno molto stupido ha dato un calcio al pallone e mi ha preso in testa,solo ke l'impatto è stato forte e non ricordo se ha preso piu' la parte laterale o quella di dietro della testa..
in ogni caso mi sono sentito un pò frastornato all'inizio...poi ho continuato ad allenarmi,sono andato a casa ho mangiato ho dormito ecc.
oggi ho un leggerissimo mal di testa,non so quanto indotto dalla mia preoccupazione e quanto serio,e ho una sensazione di pesantezza sugli occhi(non proprio sonnolenza) ma semplicemente avverto un minimo di pressione sulle palpebre..
devo preoccuparmi?aiutatemi...
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

direi che non mi sembra niente di grave. Qualora dovesse presentare vomito, una cefalea intensa oppure un deficit neurologico (ad esempio muovere male una mano) si rechi ovviamente al pronto soccorso.

Stia comunque tranquillo

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La cefalea(il mal di testa)l'ho avuto ieri e oggi...lo ho tuttora,ma parliamo di un qualcosa di sopportabile e assimilabile a quello che precede un grosso raffreddore(ho preso un effervescente a tal proposito)..mano che si muove male o vomito sono fenomeno abbastanza evidenti che non ho avuto(tranne quando ogni tanto la mano mi si addormenta ma capita)..
Grazie mille,ho ancora paura :( ma credo sia suggestione...
[#3]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Allora pensi questo,

le conseguenze di un trauma cranico (emorragie, contusioni cerebrali, etc..) si manifestano nelle prime ore dopo il trauma. Direi che è fuori "pericolo".

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...sono un soggetto facilmente impressionabile...credo l'abbia capito.
Al di fuori del mal di testa,forte o debole che sia(ora si sente un pó)e la pesantezza agli occhi...non ho avuto altro e mi sono allenato sia la sera della pallonata che stasera...avendo sempre quel senso di leggero sbandamento ma frutto della paura o di un effettivo raffreddorone che stata arrivando.
La ringrazio vivamente,e spero di aver preso un "abbaglio".
Ancora grazie mille,ora dormo che mi scoppia la testa :)
[#5]
dopo
Utente
Stamane ho ancora mal di testa....sempre come se mi stesse scoppiando per un raffreddore...
se fosse stato qualcosa di preoccupante avrei avuto sintomi piu' dolorosi vero?riesco a stare al pc scrivere leggere parlare studiare giocare ..... evito proprio questo viaggio per farmi vedere da un dottore?
Grazie mille ancora
[#6]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Se riesce a studiare e giocare direi che non c'è niente di preoccupante. Se proprio vuole togliersi ogni dubbio e stare definitivamente tranquillo vada pure dal curante.

saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno e buona domenica dottore..
sono passati altri 2 giorni,stamane avevo dei sintomi di raffreddore(tipo ingoiare e sentire i "muchi" e un pò di muchi nel naso)e ancora mal di testa(all'altezza delle tempie,lateralmente,ci sono quelle due "vene" credo,ecco mi fa male li e mi fa male dietro la testa,altezza nuca,quando la poggio da qualche parte tipo sulla parete del letto)....
anche stamane quindi ho un pò di mal di testa in questi posti citati,ieri sera ho giocato....e sto dormendo senza problemi..
dal dottore non sono andato perchè mi fido di chi mi ha dato consigli qui,sempre giustissimi :)
Visti i giorni trascorsi posso dire con certezza che è un raffreddore pronto a espoldere?
[#8]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
In realtà credo che tu debba in primis fidarti e rivolgerti al tuo medico. Qui diamo dei consigli ma non sono diagnosi nè tantomeno prognosi. comunque mi sembra che il tuo sia un problema ansioso ormai. quindi non ci pensare più e dimentica l'accaduto.

un saluto
[#9]
dopo
Utente
Sarà fatto :)
Ovvio che qui una persona può mostrare maggiormente le proprie incertezze o insicurezze...una domanda che può sembrare stupida e banale qui ho il coraggio di farla e so che ci sono persone che mi stanno dietro con grande professionalità.
La ringrazio di tutto,col passare dei giorni tornerò alla tranquillità pre-botta :D