Forti dolori dopo PRK (eseguita da 3 anni)

Buongiorno, sono stata operata tre anni fa per miopia (lieve: circa -1.50) , ad entrambi gli occhi, con il metodo PRK.
Subito dopo l'operazione ho avuto un'infezione, risolta con cura antibiotica. Ho sofferto tantissimo dopo l'operazione.
Il mio problema è che queste forti fitte (ad entrambi gli occhi) continuano tutt'ora, a distanza di 3 anni dall'operazione.
Per mancanza di lacrimazione la ferità causata all'epitelio in sede di PRK non si è ancora completamente rimarginata, e di notte ho fitte dolorosissime.
Il nuovo oculista mi ha prescrritto Dropgel (Novartis) e di Siccafluid gel; fortunatamente a distanza di qualche mese ha trovato epitelio e cornea notevolmente migliorati e anch'io percepisco il miglioramento.
Ma, nonostante ciò, le fitte continuano, e a volte sono costretta perfino ad utilizzare Novesina per alleviare il dolore.
Vorrei sapere se c'è , eventualmente, qualche altro medicinale da poter utilizzare e come fare per alleviare queste fitte .
Diminuiranno con il tempo o dovrò convivere per sempre con questi dolori?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente mai NOVESINA in Colliro
è un collirio da usare sotto il diretto ed esclusivo controllo del medico oculista.
un dolore così importante fa pensare ad altre patologie
perchè non ha provato con i punctum plugs
se il problema era di tipo deficit quantitativo del FILM LACRIMALE

ha fatto degli esami di controllo con test reumatici?
ha fatto una valutazione endocrinologica?
ha eseguito test di schirmer?
usa la pillola anticoncezionale?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott. Marino,
dopo l'intervento non ho fatto nessun tipo di test (non conosco quelli di cui sopra) e non conosco i punctum plugs.
Non utilizzo la pillola anticoncezionale.
L'oculista mi ha detto di non abusare di Novesina; purtroppo a volte ho talmente tanto dolore che mi è impossibile non metterne qualche goccia.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vemga a trovarmi quando vuole
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille,
la contatterò quanto prima per fissare un appuntamento.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Nessun problema
Abbiamo anche il pronto soccorso
Ma mi prometta
Niente più novesina