Stenosi del puntino lacrimale

Buongiorno,mia madre (51 anni) è stata operata in data 28 agosto 2012 al puntino lacrimale (ambedue gli occhi),dopo 2 mesi però l'occhio destro ha iniziato a lacrimare,così si è recata dal medico che l'ha operata il quale ha effettuato il lavaggio oculare,e poi ha prescritto visometazone,riscontrando che i canali erano aperti;questo s'è ripetuto per altre 2 volte a distanza di 2 mesi circa l'una dall'altra. Ora tutti e 2 gli occhi sono soggetti a forte lacrimazione,inoltre in questi giorni è comparsa una congiuntivite e non sappiamo più cosa fare. Vi sarei grata se mi deste il Vostro parere. Grazie.

Distinti saluti.
Ilaria
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I Punctum erano chiusi e sono stati allargati?
Sono girati verso l'occhio, verso l,alto o verso l'esterno?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Sì erano chiusi e sono stati aperti. Per il resto non so come siano girati..
La situazione però purtroppo non migliora.
Questo è quello che hanno scritto: Anamnesi: iperemia congiuntivale occhio sin. in recente intervento oculistico,nega altri segni patologici in atto.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Puô inviarmi una foto dove si veda bene il bordo palpebrale?