Palpebra gonfia e rossa

Salve,da domenica mattina mi sono accorto di avere la palpebra destra superiore gonfia e rossa nella zona centrale,in quella stessa zona avevo avuto a luglio un calazio poi regredito spontaneamente,ho già notato di non avere nessuna pallina o altro,soffro di blefarite soprattutto nell'occhio destro con la presenza al mattino di squamette che rimuovo con salviette prescritte dall'oculista,mi era capitato a settembre la stessa cosa nell'altro occhio e recatomi dall'oculista dell'ospedale mi diagnosticarono una blefarocongiuntivite,per il momento sto effettuando solamente impacchi con acqua calda,secondo il vostro parere cosa potrebbe essere?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Ciao,

la blefarite anteriore e posteriore può essere causata da acari, i Demodex folliculorum o brevis, (vedi https://www.facebook.com/Centroftalmicodambrosio/posts/487800721392671:0 ) con tutto il corteo di batteri e miceti che si portano appresso. Antibiotici ed impacchi servono solo per tamponare il problema, ma non risolvendo, tutto torna come prima in assenza di una terapia specifica.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!