Il dentista imputa questo fastidio al legamento, mi ha abbassato un po' il dente devitalizzato

Buongiorno, due mesi fa ho devitalizzato un molare dell'arcata inferiore. A distanza di due mesi avverto un leggero fastidio mentre lavo i denti con lo spazzolino elettrico, una sensazione come se il dente non fosse devitalizzato, ma nessuna sensibilità a caldo o freddo. Ieri mi è stata fatta una rx che non evidenzia nessun ascesso, l'osso è perfetto e mi è stato detto che la cura canalare è da manuale. il dentista imputa questo fastidio al legamento, mi ha abbassato un po' il dente devitalizzato per diminuire la superficie di contatto, e ha detto di aspettare 10 gg e se non passa andrà fatta una nuova cura canalare.
Avendo fatto molte devitalizzazioni non ho mai avuto questo problema. Mi chiedevo se si può trattare di una devitalizzazione mal effettuata o se e il problema risiede altrove.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la devitalizzazione è da manuale come le è stato riferito,non dovrebbe preoccuparsi e non sarebbe necessario
un ritrattamento.Se era un "precontatto" dovuto ad una ricostruzione più "alta",anche la procedura attuata sembrerebbe corretta.
Mi sorge solo un dubbio : che lei sia un bruxista?
Ci faccia sapere
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta. non credo di essere bruxista e sinceramente non avevo la sensazione che il dente fosse più alto dopo la devitalizzazione. le farò sapere, ma l'idea di fare una nuova cura canalare non mi esalta!