Fascite plantare

Sono affetta da fascite plantare, le regole sarebbero di stare a riposo e contemporaneamente eseguire i classici esercizi per alleviare il problema.
Ebbene l'esecuzione di questi esercizi durante l'infiammazione mi lascia perplessa, posso comprenderli solo ad infiammazione e dolore passati.
Ho ragione o torto ?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Bisognerebbe capire quali sono questi...."classici esercizi"; se si tratta di esercizi di allungamento e decontratturazione con stretching, OK ma sarebbe meglio fossero eseguiti sotto controllo di personale esperto e qualificato ed in ogni caso effettivamente in fase acuta non sempre sono indicati mentre le possibilità di cura possono essere varie e diverse a seconda della causa della tallonite e della sua conformazione fisica e biotipo nonchè attività fisica e sportiva. In modo particolare attenzione al sovrappeso, al tipo di calzatura e ad eventuali altre patologie tra cui il diabete. Ne parli quindi con calma con il suo Medico di Famiglia o lo Specialista Ortopedico di fiducia. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta