Sperma marrone

Buon giorno,
Ho 25 anni, e da circa 2 mesi ho notato che quando ho rapporti sessuali, il primo "schizzo" di sperma è color marrone scuro.
Di seguito all'eiaculazione inizio ad avere forti dolori al testicolo sinistro (e al taglio dell'operazione al varicocele) e all'addome (un po' anche alla schiena nei reni).
5 anni fa son stato operato di varicocele.
Sono abbastanza preoccupato per lo sperma marrone scuro e i dolori che ne comporta.
Cosa può essere?
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra, da quello che ci racconta che ci sia del sangue nel liquido seminale.

Bisogna ora sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi il suo urologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa problematica andro-urologica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buon giorno,

La ringrazio molto per la risposta.

Ho letto il link che mi ha segnalato e avrei qualche domanda da fare?
Secondo lei, il fatto di avere forti dolori al testicolo sinistro e al taglio dell'operazione del varicocele, ha qualcosa a che fare con il sangue nello sperma?

La presenza di sangue dello sperma è in qualche modo riconducibile al problema di varicocele che ho avuto?

La ringrazio in anticipo

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna delle sue domande può avere una risposta positiva da questa postazione; è difficile fare le correlazioni da lei chieste.

In sostanza non esiste una relazione stretta e sicura tra presenza di varicocele ed emospermia.

Ancora un cordiale saluto.