Calcificazione prostatica

Salve, vorrei avere un parere riguardo una calcificazione prostatica.
La persona ha 50 anni e da circa 3 anni a questa parte fa uso costante della bicicletta.
La terapia per far passare l'infiammazione è stata ORUDIS SUPPOSTE x 10gg...ma dopo circa una settimana il farmaco ha causato un po' di dissenteria..ma ha fatto in tempo a far passare l'infiammazione ed a ripristinare il corretto urinaggio.

PERMIXON in capsule 1 al giorno x 30gg...Stop 15gg...1cps x 30gg...STOP 15gg...e così per un anno...con riguardo all'alimentazione e stop della bicicletta per 7mesi/1anno.

Gli esami di sperma e PSA sono in ordine.

La mia domanda è se la terapia è corretta, e se la bicicletta deve essere assolutamente parcheggiata per così tanto tempo.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho letto gli studi e mi pare di capire che non ci sia nessuna relazione tra i disturbi e la bicicletta.
Non capisco perché quell'urologo ha sentenziato in quel modo l'abbandono della bicicletta...forse non si è documentato.
Lei, alla luce di questa situazione, cosa consiglia.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ha una bicicletta con una sella adeguata ed evita percorsi particolarmente accidentati, secondo la mia personale esperienza urologica, può continuare ad usarla la bicicletta!

Un cordiale saluto.