Allergia polvere casa

Gentili e carissimi Dottori, oggi ho fatto una visita allergologica e il dottore mi ha diagnosticato l' allergia alla polvere di casa. Mi ha consigliato di fare modifiche nella stanza da letto e di cambiare i materassi e cuscini . Quale materiale posso usare?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Potrebbe bastare dopo una pulizia del materasso anche esponendolo se possibile al sole che ha una azione acaricida avendolo prima passato con un potente aspirapolvere rivestirlo con quei coprimaterassi specifici antiacari.
Anche i cuscini vanno liberati quotidianamente dalla polvere e rivestiti con federe anti acari
È bene che gli ambienti siano non troppo pieni di oggetti che rendano complicate le pulizie.
Meglio evitare tappeti tendaggi divani in tessuto fisso non lavabile.
Meglio quelli in pelle.
Anche i peluche​ sarebbe meglio evitarli.
Arieggiare e dare luce ai locali evitando di favorire l' umidità della casa per esempio stendendo i panni bagnati in casa.
Anche la pulizia degli interni dell'auto è importante.

Dr. Ida Fumagalli