Allergia istamina

Sono allergica a una delle sostanze che sono contenute negli alcolici... Ogni volta che bevo un bicchiere di vino o birra mi viene uno sfogo e il viso si riempie di chiazze rosse... Per evitare tutto ciò, posso prendere un antistaminico prima di bere?
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente non si tratta di una allergia in senso stretto, ma di una eccessiva sensibilità all’alcol unita ad una maggiore labilità’ vasale. Qualche volta è presente una malattia della pelle del viso e del décolleté che si chiama couperose/rosacea. L’antistaminico non funziona un granché ed inoltre potrebbe interagire con l’alcol aumentando la possibilità di effetti collaterali. Quindi in sostanza deve imparare a convivere con questa condizione se vuole continuare ad assumere alcolici, o non beve più. Inoltre è meglio verificare che non abbia una couperose/rosacea