Effetti collaterali farmaci

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Vi scrivo perché tempo fa ho dovuto prendere il brufen 600 per un'operazione banale dal dentista a una gengiva e il mio corpo ha reagito malissimo a questo farmaco: vomito, nausea, dissenteria per diversi giorni.
Stessa cosa mi è successa in questi giorni con un antistaminico per allergia "Reactine": dopo averlo preso l'allergia è passata ma ho avuto fortissimi brividi per ore e una forte tachicardia.

Non mai dovuto prendere molti farmaci nella mia vita fortunatamente, ma questi due che ho preso mi hanno causato effetti collaterali molto fastidiosi che sul bugiardino erano segnati sotto "rari".

Mi chiedevo se questi effetti collaterali stessero a significare un'allergia ai principi attivi, o una debolezza fisica mia generale.
Come posso fare?
Devo interrompere Reactine oppure devo continuare a prenderlo anche se mi provoca disagi per ore?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
andiamo per ordine:
Raro non significa assente, quindi è possibile che lei faccia parte dei cosiddetti eventi rari.
Ciò che lei descrive è un'intolleranza non un'allergia.
I sintomi tipici di allergia sono: prurito, eritema, pomfi, laringospasmo, asma acuto e shock anafilattico, per cui la sua reazione è più un'intolleranza che un'allergia.
Senta il suo medico di base e si faccia eventualmente sostituire il Reactine.
La saluto
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI