Il cortisone sì può usare lì stesso contemporaneamente alle punture mensili di omalizumab?

Dopo 7 settimane la mia orticaria è diventata cronica.
Fatto ricoverata tutti esami negativi.
Risultata allergica come già sapevo ad ambrosia, betulla e nocciolo.
Decisione di farmi farmaco xolaris una volta al mese dose 300.
Fatto prima dose due settimane fa, continuando a prendere mezza pastiglia di deltacortene 25 di mattina più antistaminico mattino e sera.
Per qualche decina di giorni leggero miglioramento, poi oggi 20 giorni di distanza dall'iniezione peggioramento.
Che ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Vuole dire che il farmaco non la copre nemmeno per un mese. Per il suo tipo di orticaria non esiste altro che il cortisone che però non lo si può prendere tutta la vita e gli antistaminici che invece possono essere presi per sempre. Io le consiglierei di fare una terapia continuativa con l' antistaminico e riservare il cortisone per i periodi di peggioramento o quando deve affrontare situazioni importanti, che richiedono una certa presenza. Cari saluti

Dr. Claudio Bosoni