Vaccino pfizer, credo

Salve, il giorno 14 agosto alle ore 14, ho effettuato il vaccino covid pfizer (o almeno così mi hanno detto e c'era scritto così sui fogli) stamattina mi sono svegliato e sotto il sito della puntura pochi cm più in basso (nel punto di ingresso della siringa ho un leggero livido) ho una macchietta rossa visibile ma non esagerata (che non raggiunge il livido sono 2 cose staccate), ne in dimensioni ne in colore, le domande sono 2, leggendo online ho letto che era un un'effetto collaterale del moderna quindi... non è che mi hanno fatto quello dicendomi che era pfizer?
E la seconda, mi devo preoccupare visto che non è avvenuto nei primi 15 minuti di attesa ma ben 2 giorni dopo?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Pfizer e Moderna sono uguali. Per quella reazione cutanea, non faccia niente. Passa da sola in qualche giorno. Ci sono effetti collaterali ritardati che possono comparire anche dopo 2 mesi.

Dr. Claudio Bosoni