Vaccino sottocutaneo

Buongiorno dottori,
Vorrei un consulto riguardo la mia allergia.

Da quando sono piccola ho problemi legati all’allergia, in passato anche molto gravi come bronchite.

Quest’anno ho finalmente deciso di iniziare il vaccino sottocutaneo per le allergie ma avrei una serie di domande da porvi.

1) da quando ho iniziato il vaccino, sono molto fiacca’ stanca, con frequenti mal di testa e occhi rossi, potrebbero essere collegate le cose?

2) le mie IGE totali sono a 856.6, un valore così alto è legato alla gravità delle allergie o alla loro numerosità?

3) gli effetti del vaccino per quanto dureranno?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
1) Il vaccino potrebbe dare gli effetti che lei espone ma sono passeggeri e non gravi, altrimenti
deve sospenderlo.
2) Le IgE cosi alte significano che il suo sistema immunitario funziona alla perfezione.
3) Sulla durata nessuno lo sa. Varia da soggetto a soggetto.

Dr. Claudio Bosoni