Durata trattamento robilas bilastina

Buonasera,

dopo aver avuto negli anni molti episodi allergici (starnuti, difficoltà respiratorie) finalmente ho fatto il test per le allergie ed è stata riscontrata una forte allergia agli acari (pteronissnus e farinae).

Il medico mi ha prescritto Robilas, due compresse al giorno per 2 mesi, e Dymista, 2 spruzzi per 2 volte al giorno sempre per 2 mesi.
Quindi il medico vorrà rivedervi con in mano anche il risultato del Rast test.

La mia perplessità riguarda il Robilas, avendo utilizzato in passato degli antistaminici ho sempre ricevuto indicazioni di usarli con attenzione.

Mi piacerebbe avere un parere sulla durata del trattamento, è consono?

Grazie per l’aiuto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In certi casi, il paziente deve assumere antistaminici anche per anni, senza alcun problema. Si tranquillizzi.

Dr. Claudio Bosoni