Cisti testicolare

Salve a seguito di un intervento prima di varicocele è poi seguito da un altro intervento ho fatto un ecografia, di seguito allego il referto...
ECOGRAFIA TESTICOLARE
Regolare lo spessore ed i caratteri strutturali delle tuniche scrotali.
Testicoli in sede, regolarmente accolti nelle borse scrotali.

Regolari i caratteri morfovolumetrici, contorni netti, ecotessitura
finemente disomogenea ma senza apprezzabili lesioni focali.

In corrispondenza della coda dell epididimo sinistro evidenza di formazione anecogena a margini netti di mm 6x3.8 suggestiva di cisti
Non si rileva liquido libero peritesticolare.

Volevo sapere questa cisti se è dannosa per la fertilità e Volevo un parere su questa ecografia grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
C aro lettore
una cisti epididimari non richiede alcuna terapia ma solo un controllo periodico ecografico e spermiogramma , (anche per il varicocele)
se la cisti non aumenta di dimensioni va lasciata stare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org