Febbre e qualità dello sperma

Buongiorno, io e mia moglie stiamo provando ad avere un bambino.

Nei giorni scorsi ho avuto la febbre molto alta.

Oggi la febbre è sparita del tutto e mia moglie è in piena ovulazione.

Ho letto che la febbre alta nell’uomo incide momentaneamente sulla fertilità.

In caso di concepimento puó avere effetti negativi sul feto?

È possibile che gli spermatozoi non siano sani e possano creare malformazioni o altre malattie?

Per allontanare ogni rischio è necessario attendere i 72 giorni della spermatogenesi?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
Buongiorno,
gli spermatozoi "uccisi" dalla febbre sono fermi e quindi non in grado di fecondare l'ovocita
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net