Vibrazione/fascicolazioni in zona scrotale

Salve dottori, ho quasi 31 e ho un problema da circa una settimana.

Premetto che sono stato diagnostico con la sindrome delle fasciolazioni benigne, ma non riesco proprio a capire questo sintomo che sento diverso dagli altri.

Praticamente in zona scrotale, nel lato sinistro, avverto delle forti vibrazioni (non so se definire fasciolazioni o meno) specialmente se sto fermo all'impiedi seduto o sdraiato.
Queste vibrazioni a volte mi provocano un senso di urgenza ad urinarie e sento come se del liquido stesse fuoriuscendo.

Sono stato da un andrologo il quale, anche dopo visita con ecocolordoppler, mi ha diagnosticato un varicocele di II/III grado, e una prostatite e un edema periuretrale.

Inoltre se mi tocco nella zona uretrale sento come un bruciore in tutta l'uretra.

Se mi tocco in prossimità di queste vibrazioni effettivamente sento il muscolo muoversi in modo insistente per poi fermarsi.

Volevo sapere se queste cose possano portare ai miei sintomi, oppure possono sempre rientrare nel quadro delle fasciolazioni.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
senta il medico o specialista che le ha fatto diagnosi di "fascicolazioni"
il web non consente una risposta corretta

cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org