Irritazione frenulo

Buongiorno. Due giorni fa durante un rapporto sessuale credo di aver subito un'eccessiva sollecitazione del frenulo durante i preliminari. Li per li ho avvertito un po' di fastidio, un bruciore come da "strofinamento" ma non tale da impedire il rapporto. Solo dopo ho cominciato ad avvertire un indolenzimento e mi sono accorto che il frenulo era molto arrossato. Non ho avuto nessuna perdita di sangue e non mi sembra di vedere lacerazioni (me ne accorgerei facilmente vero?). L'area del frenulo, soprattutto nella parte interna, è rossa e dolorosa al tatto e di più durante l'erezione. Il dolore però è sopportabile. Purtroppo sono fuori per lavoro fino a metà Agosto e in questo momento non ho modo di farmi visitare agevolmente. Sto prestando più attenzione all'igiene, con detergente intimo neutro, e applicando da ieri connettivina plus. Faccio bene? Quanto tempo ci vorrà più o meno per capire se è tutto nella norma? È consigliabile sospendere l'attività sessuale? L'infiammazione potrebbe provocare una lacerazione vera e propria?

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so rispondere alle sue domande senza vedere: in generale si utilizzano disinfettanti acquosi, si proteggono i rapporti con profilattico dopo una settimana di astensione. nel frammentre cerchi di farsi vede amnche dal medico di base o dalla guardia medica turistica.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la tempestiva risposta e per i consigli. In effetti non avevo pensato alla guardia turistica, ci andrò al più presto domani dopo lavoro. Nel frattempo lei consiglierebbe di non applicare la connettività quindi?

Ancora grazie e buona serata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto. Non la usi.